OGGETTO: ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE N. 30 DEL 23 MARZO 2006,  ADOTTATA DAL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA  GIUNTA COMUNALE,  DI CUI ALL’OGGETTO: ADOZIONE ALIQUOTE IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI  PER L’ANNO 2006.

 

 

 

IL COMMISSARIO STRAORINARIO

 

Omissis

 

 

                                                      D E L I B E R A

 

 

1) di ADOTTARE , per i motivi di cui in narrativa, per l’anno 2006, le sottoelencate aliquote, salvo diverse determinazioni da assumersi entro i termini di approvazione del bilancio:

 

- l’aliquota ordinaria dell’imposta comunale sugli immobili (ICI) nella misura del 7 (SETTE) per mille;

 

- l’aliquota ridotta nella misura del 6,00 (SEI) per mille in favore delle persone fisiche soggetti passivi e dei soci di cooperative edilizie a proprietà indivisa, residenti nel Comune, per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale, in applicazione dell’art. 4, primo comma , della legge 24.10.96, n. 556, nonché, in applicazione del comma 56 dell’art. 3 della legge 23.12.1996, n. 662, in favore dell’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata.

 

- l’aliquota ridotta nella misura del 2 (DUE) per mille, ai sensi dell’art. 1, comma 5, della legge 27.12.1997, n. 449, a favore di proprietari che eseguano interventi volti al recupero di unità immobiliari inagibili o inabitabili o interventi finalizzati al recupero di immobili di interesse artistico o architettonico localizzati nei centri storici., ovvero volti alla realizzazione di autorimesse e posti auto anche pertinenziali.

L’aliquota agevolata è applicata limitatamente alle unità immobiliari oggetto di detti interventi e per la durata di tre anni dall’inizio lavori.

 

- l’aliquota ridotta nella misura del 5,5  (CINQUEVIRGOLACINQUE) per mille per i terreni agricoli.

 

Omissis

 

F.to  IL COMMISSARIO STRAORDINARIO           F.to    IL  SEGRETARIO COMUNALE