DELIBERAZIONE N. 20 DEL 16.02.2005

 

 

OGGETTO: Imposte e Tasse Comunali. Determinazione aliquote e tariffe anno 2005.

 

A relazione dell’Assessore con delega in materia di contabilità, finanze e tributi Rino Cardon, il quale riferisce quanto segue:

 

 

 

RICHIAMATI:

 

-           il combinato disposto degli artt. 42 e 48 del D.Lgs. 267/2000, il quale demanda alla Giunta la competenza in materia di approvazione delle tariffe delle Imposte e tasse comunali;

 

-           l’art. 53 comma 16 della legge 388/2000, il quale, tra l’altro, dispone che il termine per deliberare le tariffe, le aliquote d’imposta per i tributi locali, è fissato entro la data di approvazione del Bilancio di Previsione;

 

-           il Decreto del Ministero dell’Interno del 30.12.2004  con il quale il termine per la deliberazione dei Bilanci di Previsione da parte degli Enti Locali è stato differito al 28.02.2005;

 

 

PREMESSO CHE con:

 

-           la deliberazione di Giunta Comunale n. 52 del 29.02.1996, esecutiva a termini di legge, si adeguavano le tariffe per l’acqua irrigua a decorrere al  01.01.1996;

 

-           la deliberazione di Giunta Comunale n. 54 del 29.02.1996, esecutiva a termini di legge, si stabilivano le tariffe per l’applicazione della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche;

 

-           la deliberazione di Giunta Comunale n. 100 del 01.09.2004, esecutiva a termini di legge, si adeguavano gli abbonamenti del servizio trasporto alunni scuola dell’obbligo a carico degli utenti; per l'anno scolastico 2004/2005 dando atto che con successivo provvedimento saranno determinate le tariffe per l'anno scolastico 2005/2006;

 

-           la deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 30.09.1995, esecutiva a termini di legge, si approvavano le tariffe per l’uso della palestra del centro comunale polivalente;

 

-           la deliberazione di Giunta Comunale n. 51 del 28.02.1994, esecutiva a termini di legge, si adeguavano le tariffe per l’imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni;

 

-           la deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 26.02.1998, esecutiva a termini di legge, si stabiliva di adeguare il canone del servizio fognatura a lire 170/mc (per attuali Euro 0,087/mc).;

 

-           la deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 26.02.1998, esecutiva a termini di legge, si stabiliva di istituire un diritto fisso di lire 250.000 (per attuali Euro 129,11), a decorrere dal 1° marzo 1998, per il trasferimento dei cadaveri dal Comune di San Secondo di Pinerolo ad un altro Comune oppure all’estero con mezzi appartenenti ad imprese private debitamente autorizzate al trasferimento;

 

-           la deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 26.02.1998, esecutiva a termini di legge, si stabiliva di istituire le tariffa oraria per l’affitto della palestra della scuola media/elementare a decorrere dal 1° marzo 1998 e con successiva deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 30.03.1999, esecutiva ai sensi di Legge, si introduceva, con decorrenza 01.04.1999, una riduzione della tariffa di che trattasi pari al 30% a favore delle Associazioni Sportive senza fine di lucro operanti sul territorio comunale;

 

 

RICHIAMATA:

 

-           la deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 29/02/2000, esecutiva a termini di Legge, con la quale, tra l’altro, veniva deliberato:

 

-           1) di istituire l’addizionale IRPEF, a decorrere dall’01/01/2000, stabilendo l’aliquota nello 0,2%

 

-           2) in materia di I.C.I.

 

·    a) di confermare l’aliquota del 5,5 per mille per l’abitazione principale;

 

·    b) di confermare nell’importo di lire 200.000 (per attuali Euro 103,29) la detrazione per la prima casa;

 

·    c) di estendere l’aliquota del 5,5 per mille ad una sola pertinenza dell’abitazione principale ed alle abitazioni date in uso gratuito ai parenti entro il 3° grado;

 

·    d) di aumentare la tariffa ordinaria al 6 per mille;

 

-           3) in materia di tassa smaltimento rifiuti solidi urbani:

 

·  a) di adeguare le tariffe del 2,5%;

 

·  b) di estendere la tariffa prevista per la categoria n. 5 anche alla categoria n. 2;

 

·  c) di stabilire le tariffe per la relative categorie;

 

-           4) di mantenere invariate tutte le altre aliquote di imposte e tasse comunali, di diritti e di tariffe dei servizi comunali.

 

 

 

VISTO il Decreto Legislativo n. 504/92.

 

 

VISTA la legge 449/97;

 

  

 

 

RITENUTO proporre alla Giunta Comunale di determinare, le aliquote e le tariffe per l’anno 2005, tenendo conto degli introiti del 2004 e dei relativi costi, nel seguente modo:

 

1.      DI STABILIRE  un aumento del 50% delle tariffe per l’acqua irrigua,  (approvate con deliberazione dalla Giunta comunale n. 52 del 29/02/1996), e pertanto:

 

·               TARIFFA ACQUA IRRIGUA: Euro 15,50;

 

·               CANONE FISSO PER OGNI UTENTE: Euro 7,75;

 

·               CANONE FISSO PER OGNI UTENTE CLASSIFICATO COME EDIFICATO:

 

        Euro 31,00;

 

 

2.      DI CONFERMARE le tariffe per la T.O.S.A.P. di cui alla  deliberazione della Giunta comunale n. 54 del 29/02/1996;

 

 

3.      DI CONFERMARE le tariffe per gli abbonamenti del servizio trasporto alunni della scuola dell’obbligo a carico degli utenti di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 100 del 01.09.2004, per l'anno scolastico 2004/2005 dando atto che con successivo provvedimento saranno determinate le tariffe per l'anno scolastico 2005/2006;

 

 

4.      DI CONFERMARE le tariffe per l’uso della palestra del centro comunale polivalente di cui alla  deliberazione consiliare n. 45 del 30/09/1995;

 

 

5.      DI CONFERMARE le tariffe per l’Imposta di Pubblicità e diritti sulle Pubbliche affissioni di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 51 del 28/02/1994;

 

 

6.      DI CONFERMARE il canone del servizio fognatura di cui alla  deliberazione consiliare n. 10 del 26/02/1998;

 

 

7.      DI CONFERMARE il diritto fisso per il trasferimento dei cadaveri di cui alla  deliberazione consiliare n. 4 del 26/02/1998;

 

 

8.      DI CONFERMARE le tariffe per l’affitto della palestra della scuola media di cui alla  deliberazione consiliare n. 5 del 26.02.1998 e la riduzione del 30% sulla tariffa di che trattasi a favore delle Associazioni Sportive senza fine di lucro operanti sul territorio, introdotta con deliberazione consiliare n. 7 del 30.03.1999;

 

 

 

 

 

 

 

 

9.      DI STABILIRE  le tariffe per la tassa raccolta rifiuti nel seguente modo:

 

        

 

CATEGORIE E TARIFFE AI FINI DELLA TASSA RIFIUTI – ANNO DI IMPOSTA 2005

 

CATEGORIA

 

TARIFFA (€ per m²)

 

01 Locali destinati ad uso abitazione e relativi accessori o pertinenze, box auto

 

 

0,80

 

02 Convitti, collegi, istituti di educazione in genere pubblici e privati, ospizi e ricoveri pubblici e privati per anziani

 

 

0,90

 

03 Uffici pubblici, uffici di diritto pubblico e parastatali, enti locali e simili, stazioni ferroviarie

 

 

5,00

 

04 Alberghi, affittacamere, residences, ristoranti, trattorie, pizzerie, tavole calde, bar, sale da ballo, discoteche, nights, sale da gioco e simili, compresi i relativi dehors

 

 

 

1,90

 

05 Ospedali, case di cura, ambulatori ed eventuali locali annessi adibiti a mensa e cucina

 

 

1,00

 

06 Locali vendita e pertinenze adiacenti esercizi commerciali al minuto ed ingrosso di prodotti alimentari e fiorai

 

 

2,00

 

07 Locali vendita e pertinenze adiacenti esercizi commerciali al minuto ed ingrosso di prodotti non alimentari

 

 

1,90

 

08 Saloni ed esposizioni in genere

 

1,60

 

09 Studi ed uffici professionali, locali destinati ad uffici in genere, banche, istituti finanziari ed assicurativi

 

 

1,90

 

10 Chioschi, distributori di carburante ed aree annesse, centrali telefoniche ed edicole di giornali

 

 

1,60

 

11 Banchi di vendita all’aperto ed aree scoperte

 

1,00

 

12 Locali ed aree destinati a teatri, cinematografi, circoli e ritrovi, palestre, complessi ed impianti sportivi

 

 

1,20

 

13 Locali ad uso artigianale con esclusione di quei locali ove per specifiche caratteristiche strutturali e per destinazione si formano, di regola, rifiuti speciali, tossici o nocivi

 

 

 

1,75

 

14 Locali ad uso industriale (uffici, spogliatoi, mense ecc.) con esclusione di quei locali ove per specifiche caratteristiche strutturali e per destinazione si formano, di regola, rifiuti speciali, tossici o nocivi e si producono residui industriali

 

 

 

 

2,25

 

 

10.  DI CONFERMARE l’ addizionale comunale IRPEF nella misura dello 0,2% annuo di cui alla deliberazione consiliare n. 7 del 29/02/2000;

 

 

11.  DI STABILIRE le tariffe per la I.C.I. nel seguente modo:

 

·         ALIQUOTA DEL 6,5 PER MILLE PER L'ABITAZIONE PRINCIPALE;

 

·         DETRAZIONE PRIMA CASA Euro 120,00;

 

·         ESTENSIONE ALIQUOTA DEL 6,5 PER MILLE AD UNA SOLA PERTINENZA DELL'ABITAZIONE PRINCIPALE ED ALLE ABITAZIONI DATE IN USO GRATUITO AI PARENTI ENTRO IL TERZO GRADO;

 

·         TARIFFA ORDINARIA 7,00 PER MILLE;

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

UDITA la relazione dell’Assessore Cardon;

 

 

RICHIAMATE:

 

-           la deliberazione di Giunta Comunale n. 52 del 29.02.1996, esecutiva a termini di legge, con la quale si adeguavano le tariffe per l’acqua irrigua a decorrere al  01.01.1996;

 

-           la deliberazione di Giunta Comunale n. 54 del 29.02.1996, esecutiva a termini di legge, con la quale si stabilivano le tariffe per l’applicazione della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche;

 

-           la deliberazione di Giunta Comunale n. 100 del 01.09.2004, esecutiva a termini di legge, con la quale si adeguavano gli abbonamenti del servizio trasporto alunni scuola dell’obbligo a carico degli utenti; per l'anno scolastico 2004/2005 dando atto che con successivo provvedimento saranno determinate le tariffe per l'anno scolastico 2005/2006;

 

-           la deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 30.09.1995, esecutiva a termini di legge, con la quale si approvavano le tariffe per l’uso della palestra del centro comunale polivalente;

 

-           la deliberazione di Giunta Comunale n. 51 del 28.02.1994, esecutiva a termini di legge, con la quale si adeguavano le tariffe per l’imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni;

 

-           la deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 26.02.1998, esecutiva a termini di legge, con la quale si stabiliva di adeguare il canone del servizio fognatura a lire 170/mc (per attuali Euro 0,087/mc).;

 

-           la deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 26.02.1998, esecutiva a termini di legge, con la quale si stabiliva di istituire un diritto fisso di lire 250.000 (per attuali Euro 129,11), a decorrere dal 1° marzo 1998, per il trasferimento dei cadaveri dal Comune di San Secondo di Pinerolo ad un altro Comune oppure all’estero con mezzi appartenenti ad imprese private debitamente autorizzate al trasferimento;

 

-           la deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 26.02.1998, esecutiva a termini di legge, con la quale si stabiliva di istituire le tariffa oraria per l’affitto della palestra della scuola media/elementare a decorrere dal 1°marzo 1998 e la successiva deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 30.03.1999, esecutiva ai sensi di Legge, con la quale si introduceva, con decorrenza 01.04.1999, una riduzione della tariffa di che trattasi pari al 30% a favore delle Associazioni Sportive senza fine di lucro operanti sul territorio comunale;

 

 

RICHIAMATA inoltre la deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 29/02/2000, con la quale, tra l’altro, veniva deliberato:

 

-           1) di istituire l’addizionale IRPEF, a decorrere dall’01/01/2000, stabilendo l’aliquota nello 0,2%

 

-           2) in materia di I.C.I.

 

·    a) di confermare l’aliquota del 5,5 per mille per l’abitazione principale;

 

·    b) di confermare nell’importo di lire 200.000 (per attuali Euro 103,29) la detrazione per la prima casa;

 

·    c) di estendere l’aliquota del 5,5 per mille ad una sola pertinenza dell’abitazione principale ed alle abitazioni date in uso gratuito ai parenti entro il 3° grado;

 

·    d) di aumentare la tariffa ordinaria al 6 per mille;

 

-           3) in materia di tassa smaltimento rifiuti solidi urbani:

 

·  a) di adeguare le tariffe del 2,5%;

 

·  b) di estendere la tariffa prevista per la categoria n. 5 anche alla categoria n. 2;

 

·  c) di stabilire le tariffe per la relative categorie;

 

-           4) di mantenere invariate tutte le altre aliquote di imposte e tasse comunali, di diritti e di tariffe dei servizi comunali.

 

 

VISTO il Decreto Legislativo n. 504/92.

 

 

VISTA la legge 449/97;

 

 

RITENUTO accogliere la proposta avanzata dall’Assessore Cardon e, pertanto:

 

- le aliquote e le tariffe per l’anno 2005, tenendo conto degli introiti del 2004 e dei relativi costi, nel seguente modo:

 

1.      DI STABILIRE  un aumento del 50% delle tariffe per l’acqua irrigua,  (approvate con deliberazione dalla Giunta comunale n. 52 del 29/02/1996), e pertanto :

 

a.     TARIFFA ACQUA IRRIGUA: Euro 15,50;

 

b.     CANONE FISSO PER OGNI UTENTE: Euro 7,75;

 

c.      CANONE FISSO PER OGNI UTENTE CLASSIFICATO COME EDIFICATO:

 

                                                              i.      Euro 31,00;

 

 

2.      DI CONFERMARE le tariffe per la T.O.S.A.P. di cui alla  deliberazione della Giunta comunale n. 54 del 29/02/1996;

 

 

3.      DI CONFERMARE le tariffe per gli abbonamenti del servizio trasporto alunni della scuola dell’obbligo a carico degli utenti di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 100 del 01.09.2004, per l'anno scolastico 2004/2005 dando atto che con successivo provvedimento saranno determinate le tariffe per l'anno scolastico 2005/2006;

 

 

4.      DI CONFERMARE le tariffe per l’uso della palestra del centro comunale polivalente di cui alla  deliberazione consiliare n. 45 del 30/09/1995;

 

 

5.      DI CONFERMARE le tariffe per l’Imposta di Pubblicità e diritti sulle Pubbliche affissioni di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 51 del 28/02/1994;

 

 

6.      DI CONFERMARE il canone del servizio fognatura di cui alla  deliberazione consiliare n. 10 del 26/02/1998;

 

 

7.      DI CONFERMARE il diritto fisso per il trasferimento dei cadaveri di cui alla  deliberazione consiliare n. 4 del 26/02/1998;

 

 

8.      DI CONFERMARE le tariffe per l’affitto della palestra della scuola media di cui alla  deliberazione consiliare n. 5 del 26.02.1998 e la riduzione del 30% sulla tariffa di che trattasi a favore delle Associazioni Sportive senza fine di lucro operanti sul territorio, introdotta con deliberazione consiliare n. 7 del 30.03.1999;

 

 

9.      DI STABILIRE  le tariffe per la tassa raccolta rifiuti nel seguente modo:

 

 

CATEGORIE E TARIFFE AI FINI DELLA TASSA RIFIUTI – ANNO DI IMPOSTA 2005

 

CATEGORIA

 

TARIFFA (€ per m²)

 

01 Locali destinati ad uso abitazione e relativi accessori o pertinenze, box auto

 

 

0,80

 

02 Convitti, collegi, istituti di educazione in genere pubblici e privati, ospizi e ricoveri pubblici e privati per anziani

 

 

0,90

 

03 Uffici pubblici, uffici di diritto pubblico e parastatali, enti locali e simili, stazioni ferroviarie

 

 

5,00

 

04 Alberghi, affittacamere, residences, ristoranti, trattorie, pizzerie, tavole calde, bar, sale da ballo, discoteche, nights, sale da gioco e simili, compresi i relativi dehors

 

 

 

1,90

 

05 Ospedali, case di cura, ambulatori ed eventuali locali annessi adibiti a mensa e cucina

 

 

1,00

 

06 Locali vendita e pertinenze adiacenti esercizi commerciali al minuto ed ingrosso di prodotti alimentari e fiorai

 

 

2,00

 

07 Locali vendita e pertinenze adiacenti esercizi commerciali al minuto ed ingrosso di prodotti non alimentari

 

 

1,90

 

08 Saloni ed esposizioni in genere

 

1,60

 

09 Studi ed uffici professionali, locali destinati ad uffici in genere, banche, istituti finanziari ed assicurativi

 

 

1,90

 

10 Chioschi, distributori di carburante ed aree annesse, centrali telefoniche ed edicole di giornali

 

 

1,60

 

11 Banchi di vendita all’aperto ed aree scoperte

 

1,00

 

12 Locali ed aree destinati a teatri, cinematografi, circoli e ritrovi, palestre, complessi ed impianti sportivi

 

 

1,20

 

13 Locali ad uso artigianale con esclusione di quei locali ove per specifiche caratteristiche strutturali e per destinazione si formano, di regola, rifiuti speciali, tossici o nocivi

 

 

 

1,75

 

14 Locali ad uso industriale (uffici, spogliatoi, mense ecc.) con esclusione di quei locali ove per specifiche caratteristiche strutturali e per destinazione si formano, di regola, rifiuti speciali, tossici o nocivi e si producono residui industriali

 

 

 

 

2,25

 

 

 

10.  DI CONFERMARE l’ addizionale comunale IRPEF nella misura dello 0,2% annuo di cui alla deliberazione consiliare n. 7 del 29/02/2000;

 

 

11.  DI STABILIRE le tariffe per la I.C.I. nel seguente modo:

 

·         ALIQUOTA DEL 6,5 PER MILLE PER L'ABITAZIONE PRINCIPALE;

 

·         DETRAZIONE PRIMA CASA Euro 120,00;

 

·         ESTENSIONE ALIQUOTA DEL 6,5 PER MILLE  AD UNA SOLA PERTINENZA DELL'ABITAZIONE PRINCIPALE ED ALLE ABITAZIONI DATE IN USO GRATUITO AI PARENTI ENTRO IL TERZO GRADO;

 

·         TARIFFA ORDINARIA 7,00 PER MILLE;

 

 

VISTI i pareri favorevoli espressi sulla proposta della presente deliberazione, ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000:

 

·         in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio interessato;

 

·         in ordine alla regolarità contabile del Responsabile del Servizio finanziario;

 

 

CON VOTI unanimi e favorevoli espressi nelle forme di Legge e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 12 del Regolamento della Giunta Comunale, approvato con deliberazione C.C. n. 21 del 26.06.2000

 

 

 

D E L I B E R A

 

 

 

DI APPROVARE la relazione dell’Assessore con delega in materia di contabilità, finanze e tributi Rino Cardon, riportata nella premessa narrativa la quale viene richiamata a far parte integrante e sostanziale del presente dispositivo, e pertanto:

 

 

1.      DI STABILIRE  un aumento del 50% delle tariffe per l’acqua irrigua,  (approvate con deliberazione dalla Giunta comunale n. 52 del 29/02/1996), e pertanto:

 

a.      TARIFFA ACQUA IRRIGUA: Euro 15,50;

 

b.      CANONE FISSO PER OGNI UTENTE: Euro 7,75;

 

c.      CANONE FISSO PER OGNI UTENTE CLASSIFICATO COME EDIFICATO: Euro 31,00;

 

 

2.      DI CONFERMARE le tariffe per la T.O.S.A.P. di cui alla  deliberazione della Giunta comunale n. 54 del 29/02/1996;

 

 

3.      DI CONFERMARE le tariffe per gli abbonamenti del servizio trasporto alunni della scuola dell’obbligo a carico degli utenti di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 100 del 01.09.2004, per l'anno scolastico 2004/2005 dando atto che con successivo provvedimento saranno determinate le tariffe per l'anno scolastico 2005/2006;

 

 

4.      DI CONFERMARE le tariffe per l’uso della palestra del centro comunale polivalente di cui alla  deliberazione consiliare n. 45 del 30/09/1995;

 

 

5.      DI CONFERMARE le tariffe per l’Imposta di Pubblicità e diritti sulle Pubbliche affissioni di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 51 del 28/02/1994;

 

 

6.      DI CONFERMARE il canone del servizio fognatura di cui alla  deliberazione consiliare n. 10 del 26/02/1998;

 

 

7.      DI CONFERMARE il diritto fisso per il trasferimento dei cadaveri di cui alla  deliberazione consiliare n. 4 del 26/02/1998;

 

 

8.      DI CONFERMARE le tariffe per l’affitto della palestra della scuola media di cui alla  deliberazione consiliare n. 5 del 26.02.1998 e la riduzione del 30% sulla tariffa di che trattasi a favore delle Associazioni Sportive senza fine di lucro operanti sul territorio, introdotta con deliberazione consiliare n. 7 del 30.03.1999;

 

 

9.      DI STABILIRE  le tariffe per la tassa raccolta rifiuti nel seguente modo:

 

 

CATEGORIE E TARIFFE AI FINI DELLA TASSA RIFIUTI – ANNO DI IMPOSTA 2005

 

CATEGORIA

 

TARIFFA (€ per m²)

 

01 Locali destinati ad uso abitazione e relativi accessori o pertinenze, box auto

 

 

0,80

 

02 Convitti, collegi, istituti di educazione in genere pubblici e privati, ospizi e ricoveri pubblici e privati per anziani

 

 

0,90

 

03 Uffici pubblici, uffici di diritto pubblico e parastatali, enti locali e simili, stazioni ferroviarie

 

 

5,00

 

04 Alberghi, affittacamere, residences, ristoranti, trattorie, pizzerie, tavole calde, bar, sale da ballo, discoteche, nights, sale da gioco e simili, compresi i relativi dehors

 

 

 

1,90

 

05 Ospedali, case di cura, ambulatori ed eventuali locali annessi adibiti a mensa e cucina

 

 

1,00

 

06 Locali vendita e pertinenze adiacenti esercizi commerciali al minuto ed ingrosso di prodotti alimentari e fiorai

 

 

2,00

 

07 Locali vendita e pertinenze adiacenti esercizi commerciali al minuto ed ingrosso di prodotti non alimentari

 

 

1,90

 

08 Saloni ed esposizioni in genere

 

1,60

 

09 Studi ed uffici professionali, locali destinati ad uffici in genere, banche, istituti finanziari ed assicurativi

 

 

1,90

 

10 Chioschi, distributori di carburante ed aree annesse, centrali telefoniche ed edicole di giornali

 

 

1,60

 

11 Banchi di vendita all’aperto ed aree scoperte

 

1,00

 

12 Locali ed aree destinati a teatri, cinematografi, circoli e ritrovi, palestre, complessi ed impianti sportivi

 

 

1,20

 

13 Locali ad uso artigianale con esclusione di quei locali ove per specifiche caratteristiche strutturali e per destinazione si formano, di regola, rifiuti speciali, tossici o nocivi

 

 

 

1,75

 

14 Locali ad uso industriale (uffici, spogliatoi, mense ecc.) con esclusione di quei locali ove per specifiche caratteristiche strutturali e per destinazione si formano, di regola, rifiuti speciali, tossici o nocivi e si producono residui industriali

 

 

 

 

2,25

 

 

10.  DI CONFERMARE l’ addizionale comunale IRPEF nella misura dello 0,2% annuo di cui alla deliberazione consiliare n. 7 del 29/02/2000;

 

 

11.  DI STABILIRE le tariffe per la I.C.I. nel seguente modo:

 

·         ALIQUOTA DEL 6,5 PER MILLE PER L'ABITAZIONE PRINCIPALE;

 

·         DETRAZIONE PRIMA CASA Euro 120,00;

 

·         ESTENSIONE ALIQUOTA DEL 6,5 PER MILLE  AD UNA SOLA PERTINENZA DELL'ABITAZIONE PRINCIPALE ED ALLE ABITAZIONI DATE IN USO GRATUITO AI PARENTI ENTRO IL TERZO GRADO;

 

TARIFFA ORDINARIA 7,00 PER MILLE;