ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE ADOTTATA DAL COMUNE DI FARRA DI SOLIGO  (TV) IN MATERIA DI ALIQUOTE ICI PER L’ANNO DI IMPOSTA 2005.

DELIBERAZIONE N. 23 DELLA GIUNTA COMUNALE IN DATA 14/02/2005.

 

“omissis”

 

                                                 DELIBERA

 

 

1)        Di determinare, per i motivi indicati in premessa, per il periodo di imposta 2005, ex articoli 6 ed 8 del D.Lgs.vo 30.12.1992, N. 504, le aliquote ICI nelle seguenti misure:

§           5,5 per mille per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale e sue pertinenze;

§           6,5  per mille – aliquota ordinaria - per tutte le restanti unità immobiliari, comprese le aree edificabili.

2)        Di fissare la detrazione per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo, in via ordinaria, in Euro 103,29.

3)        Che sono equiparate alle abitazioni principali (come da previsione regolamentare):

§           le unità immobiliari possedute a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che non risultino locate;

§           le abitazioni concesse in uso gratuito a parenti in linea retta di 1° grado, se nelle stesse il familiare ha stabilito la propria residenza e vi dimora abitualmente.

4)        Di elevare la detrazione a € 154,94 sull’imposta dovuta per l’abitazione principale a favore dei contribuenti che abbiano compiuto 70 anni di età e risultino versare nella seguente condizione:

-            appartenenza a nucleo familiare che abbia dichiarato di aver percepito nell’anno precedente solamente redditi di pensione con I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente) inferiore o uguale a € 5.500,00=. Il nucleo familiare non deve inoltre possedere altre unità immobiliari. La fruizione di tale maggiore detrazione è condizionata alla presentazione all’ufficio tributi, entro il 20 dicembre 2005, di apposita istanza.

 

“omissis”

                                     ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica, per quanto di competenza e ciò ai sensi dell’art. 49, comma 1, D.Lgs. 18/8/2000 n. 267.

 

                                                                       IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                          F.to Da Re rag. Giuseppe

 

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità contabile, attestante la copertura finanziaria e ciò ai sensi dell’art. 49, comma 1, del D.Lgs. 18/8/2000 n. 267.

                                                                        IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                             F.to  Pederiva rag. Franco