COMUNE FARDELLA

Ufficio di Segreteria

Prot. n°

COPIA di DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

N° 06 del 16.05.2008

OGGETTO:

I. C. I. – IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI – APPROVAZIONE ALIQUOTE, RIDUZIONE E DETRAZIONI PER L’ANNO 2008.-

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

Omissis

D E L I B E R A

1)- Di aumentare dall’anno 2008, l’aliquota unica I. C. I. nella misura del 6 (Sei) per mille, al fine di assicurare un maggiore introito rispetto all’anno precedente.

Stabilire che dall’Imposta dovuta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale e delle sue pertinenze dal soggetto passivo sono detratte, fino a concorrenza del suo ammontare, Euro….103.29, rapportate al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione. Se l’unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica.

Per abitazione principale s’intende quella nella quale il contribuente, che la possiede a titolo di proprietà, usufrutto od altro diritto reale, ed i suoi familiari dimorano abitualmente.

2)- Di allegare la presente deliberazione agli atti del bilancio preventivo 2008, così come previsto dall’art. 172, comma 1, lett. e), del D. Lgs. 267/2000.

3)- A seguito dell’emanazione da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze della circolare n.3/DPF del 16/4/03 (G.U. n.123 del 29/5/03) contenente le nuove modalità di pubblicazione delle deliberazioni I.C.I., disporre che la richiesta di pubblicazione unitamente alla presente deliberazione venga inoltrata esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: dpf.federalismofiscale@finanze.it.