DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

n. 86 del giorno 23 Maggio 2005

 

 

OGGETTO: Politica Tariffaria e Tributaria Anno 2005.===

 

L’anno duemilacinque, il giorno ventitrè del mese di Maggio alle ore 12.00 e seguenti, nel Palazzo Civico si è riunita la Giunta Comunale, convocata nei modi di Legge.

Risultano presenti ed assenti come segue:

 

PRES.

 

ASS.

GIAMPIERI

Massimo

Sindaco

x

 

 

ROSSI

Rina

Assessore

x

 

 

SACCHI

Luciana Maria

Assessore

x

 

 

ANGELETTI

Carlo

Assessore

x

 

 

ROSSETTI

Roberta

Assessore

x

 

 

URBANETTI

Francesco

Assessore

x

 

 

SCARINCI

Antonio

Assessore

x

 

Presiede l’adunanza il Dott. Massimo GIAMPIERI nella sua qualità di Sindaco.

Partecipa il Dott. Carlo De Angelis, Segretario Generale, per la compilazione del verbale.

Il Presidente, constatato che il numero degli intervenuti è sufficiente per poter deliberare, dichiara aperta la seduta.

 

 

OMISSIS

 

 

IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI

Rideterminare per l’esercizio finanziario 2005, ai sensi dell’art. 6 comma 2 del D.Lgs. 30/12/1992 n. 504, per le motivazioni riportate nelle premesse, la misura dell’aliquota diversificata, fissando quella relativa all’abitazione principale al 5 per mille e al 7 per mille per gli altri immobili diversi dall’abitazione principale.

Rideterminare, ai sensi della legge 09 dicembre 1998 n. 431, relativamente alla disciplina delle locazioni ad uso abitativo, l’aliquota del 5,5 per mille per i proprietari che concedono in locazione a titolo di abitazione principale immobili alle condizioni definite dalla suddetta normativa. A tal fine i proprietari dovranno stipulare i contratti di locazione secondo lo schema allegato all’accordo territoriale depositato dalle organizzazioni della proprietà e dai sindacati degli inquilini in data 13/10/2000.

Rideterminare, ai sensi della normativa riportata in premessa e per le finalità sopra descritte, l’aliquota a favore dell’ATER nella misura del 4,5 per mille.

Confermare per l’anno 2005 le ulteriori detrazioni per abitazione principale, oltre a quelle previste dall’art. 8 del D.Lgs. n. 504/’92, con le medesime modalità e condizioni in vigore dall’anno 2000.