PER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTE

C O M U N E    D I    P O R T O F E R R A I O

Provincia di Livorno

 

 

 

 

                              

ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE ADOTTATA DAL COMUNE DI PORTOFERRAIO IN MATERIA DI ALIQUOTE ICI ANNO 2010

 

 

 

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

CON ATTO N. 110 DEL 22/12/2009

 

 

***

 

… omissis …

 

***

 

D E L I B E R A

 

* * *

 

1. di stabilire per l’anno 2010 le seguenti aliquote relative all’Imposta Comunale sugli Immobili:

 

a)      4,4 (quattrovirgolaquattro) per mille. Aliquota da applicarsi agli immobili definiti abitazione principale ai sensi del comma 2, articolo 8 del D.Lgs. 504/92. L'aliquota predetta si applica anche alle pertinenze dell'abitazione principale così come definite dall’art. 2, comma 2 del Regolamento Ici vigente;

b)      7 (sette) per mille. Aliquota da applicarsi alle unità immobiliari ricadenti nelle categorie catastali A/10, C/1 e D (tutte le classi); alle aree fabbricabili ed alla categoria residuale "altri immobili soggetti ad imposizione”; Appartengono alla categoria “altri immobili soggetti ad imposizione” le unità immobiliari  diverse da “abitazione principale”, da “unità immobiliare concessa in comodato a parenti e affini entro il secondo grado, che la utilizzino come abitazione principale”, da “unita immobiliare locata con contratto regolarmente registrato ad un soggetto (persona fisica) che la utilizzi come abitazione principale”.

c)      6 (sei) per mille. Aliquota da applicarsi all’immobile concesso dal proprietario in comodato a parenti ed affini fino al secondo grado che lo utilizzi come abitazione principale ed all’immobile locato con contratto regolarmente registrato con durata almeno quadriennale a soggetto (persona fisica) che lo utilizzi come abitazione principale.

 

****