Ai sensi dell’art. 11 del vigente regolamento comunale ICI, consultabile all’interno del sito internet www.civitella-paganico.it ,

è assimilata all’abitazione principale una sola pertinenza. In presenza di più unità immobiliari è considerata pertinenza quella con la maggiore rendita catastale, iscritta in catasto alle categorie C2 o C6 (box, cantine, garage), purché ubicata nello stesso edificio o complesso immobiliare nel quale è sita l’abitazione principale o ad essa collegata funzionalmente, a condizione che il proprietario o titolare di diritto reale di godimento, sia il proprietario della pertinenza e che questa sia durevolmente ed esclusivamente asservita alla predetta abitazione principale.

 

NOVITA’ ANNO 2009

Questo Ente ha provveduto, con atto di Consiglio Comunale n. 3 del 26/02/2009, ad assimilare all’abitazione principale, quella concessa in uso gratuito ai parenti in linea retta di primo grado (genitori-figli); per chiarimenti interpretativi e per le necessarie istruzioni relative alle modalità di calcolo e di comunicazione si prega di rivolgersi direttamente all’Ufficio Tributi. (tel.0564/900404)